Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Catania, si dimette il dg Lo Monaco: "Società disponibile a vendere"

LAPRESSE

Lo ha rivelato in conferenza stampa: "No a sciacallaggio, sento troppe critiche ingiuste. Ci sono i mezzi per arrivare in tranquillità a fine stagione, resto finchè non verrà individuato il mio sostituto"

CATANIA - Pietro Lo Monaco si dimette da direttore generale del Calcio Catania "alla luce di quello che sta accadendo", come le "troppe critiche ingiuste". "Sino a quando la proprietà non individuerà una persona che possa sostituirmi - sottolinea Lo Monaco in una conferenza stampa a Torre del Grifo - resterò a disposizione. Per quel che riguarda la mia carica di amministratore delegato il percorso è più lungo perché la procedura passa dal Cda, ma la mia decisione è quella di lasciare il Catania". Lo Monaco difende la società, e anzi va all'attacco: "chi auspica il fallimento si deve vergognare" perché, sostiene, così "si fa opera di sciacallaggio". "I mezzi per concludere il campionato senza problemi ci sono - osserva Lo Monaco - il pieno risanamento è vicino, per cui oggi sarebbe delittuoso fare fallire la società". E lancia un messaggio a potenziali acquirenti: "Chi vuole il Catania - dice - non ha che da fare un passo avanti e sedersi: sicuramente troverà disponibilità dall'altra parte"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi