Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia di Serie C, Juve U23 in finale: 4-0 alla Feralpisalò

LAPRESSE

La squadra di Pecchia si impone ai supplementari nella gara di ritorno e approda all'ultimo atto

ALESSANDRIA - La prima finalista della Coppa Italia di Serie C è la Juventus Under 23. I bianconeri di Pecchia si sono infatti imposti 4-0 dopo i tempi supplementari sulla Feralpisalò, ribaltando, nei tempi regolamentari, il passivo della gara d'andata (0-2) per poi blindare l'accesso all'ultimo atto nell'extra time. Per la squadra di Pecchia l'ultima avversaria uscirà dal confronto tra Catania e Ternana (andata 0-2): domani in campo per la gara di ritorno. La finale si disputa in gara doppia: 11 marzo (andata) e 15 aprile (ritorno) 2020.

La partita

Partita che si sblocca al quarto d'ora: Del Sole viene murato dalla difesa, Marchi fa sua la sfera e la scaglia in rete 1-0. risultato sul quale si va all'intervallo. Raddoppio al 14' della ripresa: a firmarlo è Zanimacchia direttamente da calcio di punizione, ristabilendo anche la parità nel doppio confronto. La Feralpi, pericolosa in avvio con Nocchi, cerca il colpaccio nel finale di tempi regolamentari, con Ceccarelli, replica dall'altra parte ancora Zanimacchia, ma al triplice fischio il risultato è immutato. Immutato anche al termine del primo supplementare, ma quando i rigori sembrano avvicinarsi, la Juve si guadagna la finale con una doppia zampata: al 115' Zanimacchia si conquista e trasforma un calcio di rigore, qualificazione blindata al 119' con Rafia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi