Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Serie C promuove la campagna social contro il razzismo

Alla vigilia della giornata contro le discriminazioni razziali

ROMA - Ala vigilia della giornata contro la discriminazione razziale, la campagna social della Serie C di calcio si arricchisce di un altro significato. Infatti, oltre a ribadire il messaggio di restare a casa, "con i giocatori che si "sfidano" dal salotto o in cucina, rilancia un messaggio che tutti i club hanno fatto proprio: la lotta al razzismo. Diventa #Cdacasa contro il razzismo". "Il messaggio acquista più forza - spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- con l'avvicinarsi del 21 marzo, giornata internazionale contro la discriminazione razziale. Il calcio della C e la sua dimensione sociale non arretrano davanti al maledetto virus. Il pallone, simbolo di vita e normalità, può correre da un punto all'altro d'Italia grazie ai social". Continuano, intanto, le donazioni da parte dei club di C, dei giocatori e dei tifosi. La campagna racconta fondi lanciata ai club dalla Lega Pro "Corriamo insieme verso un nuovo obiettivo" ha visto, in meno di 200 ore, lo sviluppo di oltre 75 iniziative legate alla solidarietà per gli ospedali.



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi