Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ghirelli: "Ripresa? Attendiamo che la soluzione migliori"

Il presidente della Lega Pro: "Bisogna attendere che passi tempo e che il virus perda forza, che la scienza ci dia farmaci migliori e analisi certe"

FIRENZE - "Ho riunito i miei 60 medici: nessuno ha avuto una posizione diversa, tutti sostengono che il protocollo va applicato. E che il protocollo deve ancora essere validato e completato relativamente ai meccanismi delle trasferte". Lo ha dichiarato Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, intervenuto ai microfoni di Radio Uno: "Bisogna attendere che passi tempo e che il virus perda forza, che la scienza ci dia farmaci migliori e analisi certe. Se scendessero i livelli di pericolosità, si può provare a farcela. Vorrei tornare a giocare ieri, significherebbe che il Paese sta meglio. Abbiamo 60 squadre: alcune sono piccole realtà, alcune rappresentano la provincia e altre hanno struttire forti a livello di centri sportivi. Se potessi dare un consiglio sugli allenamenti personali, chi li inizierà dovrà garantire che ci sia la massima sicurezza, evitando meccanismi di infezione e l'inizio di un nuovo focolaio". Comunque esiste anche la possibilità di chiudere definitivamente la Serie C: "Si cercherà di approdare a una soluzione che crei minori problemi possibili. Bisogna valutare il rischio di continuità aziendale, dobbiamo vedere in quante reggeranno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi