Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Pro, webinar di formazione per presidenti e dirigenti di Serie C

Il presidente Ghirelli: "La formazione, che si lega alle potenzialità delle nuove tecnologie, è fondamentale, e lo è ancora di più in questo tempo"

ROMA - La Lega Pro dedica un nuovo progetto di formazione ai club di serie C con un webinar, seminario da remoto, in programma mercoledì prossimo alle 10,30. Un incontro via web dedicato a presidenti, amministratori, segretari e responsabili marketing dei club di serie C. "La Lega Pro investe da tempo sul tema della formazione - afferma il presidente Lega Pro, Francesco Ghirelli - e lo ha fatto prima del periodo legato all'emergenza. La formazione, che si lega alle potenzialità delle nuove tecnologie, è fondamentale, e lo è ancora di più in questo tempo. Abbiamo sviluppato ulteriormente la nostra offerta, dedicandola a più figure che operano nei club di Lega Pro". Il seminario di domani vede la partecipazione di Guido Stratta, senior executive partner e direttore Sviluppo, formazione e personale del Gruppo Enel, che si confronterà sul tema dell'arte di "imparare a disimparare: modelli di crescita delle organizzazioni e degli individui". Il seminario sarà moderato da Livio Gigliuto, vicepresidente di Istituto Piepoli e Direttore dell'Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale. "Le tendenze socio-economiche e i relativi fattori di competitività dello sport - spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, commerciale e marketing Lega Pro - evolvono talmente velocemente che impongono ad una struttura articolata come la Lega Pro e i sui club un approfondimento costante sui modelli organizzativi da adottare"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi