Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reggina, Tempestilli: "Ambizione ed entusiasmo, ho accettato subito"

Il nuovo responsabile del settore giovanile: "Devo ringraziare il presidente Gallo per l'opportunità". Risoluzione consensuale con il dg Andrea Gianni

REGGIO CALABRIA - "Se oggi sono qui lo devo al presidente Luca Gallo e lo ringrazio per l'opportunità". Queste le prime parole di Antonio Tempestilli, presentato ufficialmente come nuovo responsabile del settore giovanile della Reggina. "La scelta è stata facile - ha spiegato l'ex team manager della Roma in conferenza stampa - conosco Reggio e la Reggina, così come il pubblico: tutto questo mi ha portato ad accettare immediatamente questo incarico. Ho ambizione, entusiasmo e voglia di far bene". "Qui la struttura c'è, oltre ad un presidente con ambizione e un direttore sportivo preparatissimo, oltre ad un ottimo allenatore e uno staff valido. Senza dimenticare il centro sportivo, che è invidiabile. Negli passati la società ha sfornato tantissimi talenti e sotto questo punto di vista c'è una gran tradizione". Per il futuro, secondo Tempestilli, bisognerà "riseminare e allacciare tutti i rapporti con le società dilettantistiche. Il nome Reggina deve attirare i ragazzi validi e come dice il presidente bisognerà essere bravi a trovare tutti i calciatori che possono essere utili a questo club". Poi l'auspicio finale: "Vedere un reggino portare la fascia al braccio, arrivando a certi livelli, sarebbe bellissimo".

Risolto il contratto con il Dg Gianni

Nel corso della conferenza stampa è stata anche annunciata la risoluzione consensuale con il dg Andrea Gianni: "Abbiamo deciso di comune accordo di risolvere il contratto con il direttore generale Andrea Gianni, che non fa più parte dei quadri societari. Faccio i miei migliori auguri per il futuro, lo ringrazio per quello che ha fatto. È stata un'annata soddisfacente e anche lui ne ha fatto parte. Un'ottima persona e un ottimo professionista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi