Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monza, Franco: "La differenza l'ha fatta l'organizzazione societaria"

Il difensore biancorosso: "Mai come quest’anno avevo la certezza e la consapevolezza di raggiungere l’obiettivo. Abbiamo convinto anche sul piano del bel gioco"

MONZA - Il difensore del Monza Michele Franco commenta estasiato a pianetaserieb.it la conquista della cadetteria da parte dei biancorossi, ufficializzata nei giorni scorsi dal condiglio federale: "Quando si è obbligati a vincere, riuscirci non è mai facile: sapevamo sin dal primo giorno che l’obiettivo era salire in Serie B ed abbiamo lavorato duro da quel momento". I brianzoli di Christian Brocchi hanno concluso la stagione (ridotta a causa del coronavirus) con sole 2 sconfitte: "Siamo stati bravi nel raggiungere il successo anche attraverso il bel gioco e siamo stati convincenti anche sotto questo aspetto, rimanendo sempre propositivi e disputando un calcio piacevole".

La formazione biancorossa si è in effetti dimostrata una corazzata: "Sin dalle prime partite ufficiali ho avuto sensazioni positive. Mai come quest’anno avevo la certezza e la consapevolezza di raggiungere l’obiettivo". Il lavoro di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha dato i suoi frutti: "Il Monza ha tanti giocatori forti ma il fattore diverso è stata l’organizzazione societaria. Il Dottor Galliani ed il Presidente Berlusconi hanno conquistato l’Europa ed il Mondo per 30 anni col Milan e rispetto ad altre squadre ho avuto una proprietà importantissima che trasmetteva la voglia di vincere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi