Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bari, sfuma il sogno di De Laurentiis: la Reggiana in Serie B

LaPresse

Gli uomini di Alvini ringraziano il baby Kargbo, decisivo a inizio ripresa. Delusione biancorossa: Vivarini perde Simeri dopo soli 5', annullato un gol ad Antenucci per un presunto fallo di mano

REGGIO EMILIA - La finale playoff di Serie C si conclude con la Reggiana in festa: al Mapei Stadium, gli amaranto superano il Bari e approdano dopo ben 21 anni in Serie B.

Reggiana più pericolosa. Simeri subito ko

La Reggiana parte fortissimo: prima Spanò cerca il guizzante Kargbo con un filtrante, ma la difesa biancorossa è ben piazzata. Poi è sempre il talento di proprietà del Crotone a lanciarsi verso la porta di Frattali, ma Di Cesare lo contrasta all'ultimo. E' solo il terzo minuto ma le chance per i granata diventano tre: Varone su azione da corner timbra il palo, legno che viene preso anche da Kargbo con un morbido lob al 6'. Il Bari, tramortito, perde anche Simeri per infortunio: al suo posto Vivarini si gioca la carta Costantino. Il Bari si fa pericoloso al 21', quando Libutti perde palla a centrocampo e Laribi in contropiede arriva al limite dell'area di rigore, scarica il destro ma Venturi para d'istinto. I ragazzi di Alvini si rifanno stotto con Radrezza, che da distanza notevole bombarda Frattali con un mancino violento. Dopo il primo cooling break della sfida, Antenucci spaventa e tanto la Reggiana: il suo destro a giro fa sfiorare alla destra il palo destro.

Kargbo, il gol nel destino. Annullato un gol al Bari tra le proteste

Passano cinque minuti, e Augustus Kargbo si conferma un talento purissimo: il sierraleonese svetta di testa su cross di Varone e sblocca il risultato al quinto minuto. E' il 57' quando il Bari si vede annullare un gol di Antenucci per fallo di mano: senza l'ausilio del Var, è davvero difficile confermare la bontà della scelta arbitrale e appaiono giustificate le proteste dei pugliesi. Alvini si gioca un doppio cambio, mandando in campo Marchi e Kirwan; dal canto suo, Vivarini opta per Scavone e Bianco. I biancorossi alzano il baricentro alla ricerca del pareggio, e ci vanno molto vicini sempre con l'indemoniato Antenucci: l'ex Spal servito da Laribi con un corss basso vede il suo rasoterra parato da Venturi. Vivarini continua a pescare dalla panchina per provare a svoltare la partita (dentro D'Ursi e Terrani), ma la Reggiana non si chiude in difesa, tanto che Karbo con uno stretto slalom in area mette ansia a Frattali. Il recupero di 5 minuti scorre lento, Vivarini viene allontanato per proteste, poi il triplice fischio manda in paradiso la Reggiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi