Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siena, con Gilardino per tornare in alto

Getty Images

L'ex bomber e Campione del mondo sposa il progetto bianconero che riparte dai Dilettanti. Il ds Grammatica: "Riporteremo in alto questi colori"

SIENA - La Robur che risorge come ACN Siena 1904 in Serie D riparte da uno dei "ragazzi di Berlino", tra i protagonisti di quella fantastica cavalcata che regalò il quarto titolo Mondiale all'Italia. Da mister Alberto Gilardino, che dopo una carriera fatta di gol tra Parma, Milan e Fiorentina è diventato allenatore: e per il nuovo progetto bianconero il ds Andrea Grammatica ha scelto proprio l'ex bomber, reduce da due stagioni sulle panchine di Rezzato (come assistente di Luca Prina) e Pro Vercelli, guidata in Serie C nell'ultima annata. Per la risalita tra i professionisti il Siena metterà a disposizione di Gilardino un organico di primo livello, a cominciare dal portiere over ex Reggiana Davide Narduzzo (36). Grammatica lo ha detto: "Vogliamo riportare questi colori dove meritano e l'obiettivo è vincere. Il fatto che la proprietà voglia investire anche sul territorio, inoltre, è una garanzia di continuità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi