Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Como, battuta e scavalcata la Pro Sesto: l'1-0 esterno vale il quarto posto

LAPRESSE

In casa dei biancocelesti, ai lariani basta il sigillo di Gabrielloni a fine primo tempo

MILANO - Il Como sconfigge la Pro Sesto a domicilio e balza al quarto posto con 24 punti, una lunghezza sopra i padroni di casa.

TUTTO SULLA SERIE C

Gabrielloni, che cinismo!

Il Como dopo soli 12' perde un elemento in attacco: Lorenzo Rosseti si fa male alla coscia sinistra e al suo posto entra Walker. La partita si accende, con due chance una di seguito all'altra: per la Pro Sesto De Respinis manda di poco a lato un'inzuccata su corner, mentre nel Como Gatto scarica in porta una bordata che Caverzasi blocca. Entrambe le difese sono ben piazzate, anche se i lariani si fanno preferire per il gioco espresso rispetto alla più chiusa Pro Sesto. E' proprio il Como a trovare il vantaggio a 3' dall'intervallo, con Gabrielloni che riceve un buon pallone in area piccola e trafigge Livieri.

La ripresa non vede altri gol

La Pro Sesto inizia la ripresa mandando in campo Maffei per Di Munno, e alza i giri del motore provando a schiacciare il Como nella sua metà campo. Le occasioni da rete tuttavia latitano, a differenza dei cartellini gialli: il direttore di gara ne tira fuori quattro. Gli ultimi dieci minuti sono di marca Pro Sesto, ma Caverzasi (tiro deviato da un compagno) e Scapuzzi (bomba dal limite e miracolosa parata di Facchin) si vedono strozzare in gol la gioia del gol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi