Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Casertana vince anche con due uomini in meno: battuto 2-1 il Monopoli

LAPRESSE

Tutte le reti nel primo tempo. Rossoblù avanti con Cuppone e Izzillo, per i pugliesi accorcia Zambataro. Nel finale espulsi Icardi e Konate, ma il risultato non cambia

CASERTA - La Casertana batte 2-1 il Monopoli e si porta a quota 13 punti, uno in meno proprio dei biancoverdi. I campani passano in vantaggio al 10' con Cuppone e raddoppiano al 37' con Inzillo, prima che Zambataro la riapra in pieno recupero. Nella finale di ripresa i padroni di casa restano in nove per le espulsioni di Icardi e Konate, ma i pugliesi non sfondano.

TUTTO SULLA SERIE C

La partita

In avvio meglio i pugliesi che si costruiscono subito un'occasione. Minuto 2, Starita riceve al centro da Guiebre, ma viene anticipato da Avella con il pallone che arriva a Samele: la conclusione del numero 29 biancoverde viene murata da Buschiazzo. La risposta dei padroni di casa è la migliore possibile, visto che al primo affondo la Casertana va in vantaggio. È il 10' quando Menegatti esce a vuoto sul cross di Hadziosmanovic, con Cuppone che insacca a di testa il più facile degli 1-0: entrambi, curiosamente, la scorsa stagione giocavano proprio con il Monopoli. Al 19' i campani sfiorano il raddoppio con la conclusione di Santoro che sfiora l'incrocio dei pali. Passano 18 minuti e la Casertana centra il 2-0. Errore in disimpegno di Giosa e palla che arriva a Izzillo: il numero 8 rossoblù fulmina Menegatti all'incrocio e raddoppia. Sembra finita, ma nel recupero il Monopoli accorcia sul 2-1 con Zambataro. Nella ripresa i biancoverdi premono alla ricerca del pari, tanto che tra l'85' e il 91' la Casertana resta addirittura in nove per le espulsioni di Icardi e Konate. In pieno recupero i pugliesi hanno due occasioni per il pari: al 92' Avella è miracoloso su Giorno, poi un minuto dopo è Mercadante a non riuscire ad arrivare all'appuntamento con il gol per una questione di centimetri. I rossoblù reggono e alla fine esultano: termina 2-1 per la squadra di Guidi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi