Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bianchi esclusivo: "La Reggina punto di arrivo per andare in B e restarci"

Lo stakanovista preferito dal tecnico Toscano racconta la sua stagione: "Mi vedo ancora in amaranto, Taibi mi ha convinto del progetto"

REGGIO CALABRIA - Stacanovista del centrocampo della Reggina e sempre disponibile agli straordinari. La fedeltà di Nicoló Bianchi è a prova di bomba. Pronto, alla prima indicazione di Toscano, a rendersi disponibile per aiutare la difesa, per migliorare il rendimento del centrocampo o sostenere l’attacco. 28 anni, comasco, precedenti a Foggia, Alessandria, Monza, Novara, Cremonese e Vicenza, il centrocampista ha ribadito la sua affidabilità. Il grave infortunio alla caviglia di qualche tempo fa è finito tra i ricordi più dolorosi. Quasi sempre in campo, con 27 presenze, due gol e 5 assist forniti a Denis, Bellomo e Corazza, mostra gratitudine a chi l’ha scelto con prove sempre sopra le righe. La sua valutazione, costante, sopra il 7. L’indicazione di Toscano e la scelta di Taibi hanno portato in riva allo stretto uno dei migliori centrocampisti del torneo. Vive nei pressi del lungomare reggino: "Splendido. L’ammiro molto e mi viene la conferma, con le altre, d’aver scelto bene".

È stato a un passo dal tornare al Vicenza, poi...
"Con Toscano ho disputato una grande stagione a Novara. Il direttore Taibi, già compagno di squadra del mio procuratore Mantipò, mi ha convinto con il progetto. Poi ho trovato Garufo e Corazza".



È in scadenza di contratto però.
"Spero moltissimo di rimanere. Voglio la mia prima serie B con questa maglia. Sarei onorato di essere ancora con questo gruppo e queste persone. Ma dipende da molte cose, io comunque mi vedo ancora in amaranto".

La Reggina prima: perché?
"Ci siamo trovati pronti e disponibili a dare il meglio in un gruppo completamente nuovo. Poi, la guida sicura del tecnico e la sua trasmissione del concetto di lavoro senza mai mollare. Infine, i tifosi".



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi