Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sky sponsor del Parma: la squadra rinasce così

Getty Images

Sky sarà il back-sponsor, il logo comparirà su tutte le divise del club, dalla prima squadra alle giovanili, fino al team femminile

PARMA - Tutto il calcio significa: tutto. Anche se - oggi - c’è un pallone che rotola alla periferia dell’impero; quel pallone ha pari dignità di altri più prestigiosi. Relegato ai margini del calcio che ha frequentato per anni a testa alta mettendo in bacheca successi e coppe (oggi sotto sequestro), reduce dall’estate del grande tormento e da un fallimento che ha avuto il merito di ripulire tutto, il Parma rinasce anche così; guadagnandosi la visibilità che merita. E lo fa grazie a Sky. Com’è? Nella buona e nella cattiva sorte. La novità è la partnership tra Sky e il Parma Calcio 1913. Dopo l’acquisizione dei diritti di trasmissione di tutte le partite del Parma nel campionato di serie D (al debutto i gialloblù hanno vinto ad Arzignano), ora c’è anche la sponsorizzazione della maglia: Sky sarà il back-sponsor, il logo comparirà su tutte le divise del club, dalla prima squadra alle giovanili, fino al team femminile. Consola vedere seduti allo stesso tavolo - come è successo oggi - Nevio Scala (presidente), Lorenzo Minotti (responsabile area tecnica) e Gigi Apolloni (tecnico). E’ la storia che torna sui suoi passi, per reinventarsi e partire per una nuova avventura, che Flavio Natalia - direttore Publicity e Magazines di Sky e Fabio Caressa - direttore di SkySport 24 - hanno definito nei suoi contorni televisivi. E’ il Parma che riannoda il filo di una storia interrotta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi