Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siena a Pahars, ex ct della Lettonia

Il nuovo allenatore bianconero: «Sono orgoglio di allenare questo storico club». Domani l'esordio nel recupero di campionato (Serie D, girone E) in trasferta nel derby contro il Badesse

ROMA - Dopo il divorzio consensuale con Alberto Gilardino e il breve interregno di Stefano Argilli che torna alle giovanili, il Siena (serie D, girone E) ha scelto il nuovo tecnico: Marian Pahars, 44 anni, ex ct della Nazionale lettone e vincitore nel 2012 con lo Skonto della Coppa di Lettonia. Roman Gevorkyan, l'imprenditore armeno presidente del club bianconero, vuole risalire nei campionato professionistici e punta su questi tecnico che ormai segue la squadra toscana da qualche settimana. Oggi la presentazione alla stampa del tecnico lettone: «Ho visto una squadra preparata. Qualcosa  dobbiamo migliorare, ma pensiamo a giocare. Sono felice di essere a Siena e orgoglioso di essere arrivato in un grande club, sono qui per fare felici i tifosi e la città intera».

SUBITO ESORDIO - Subito in campo, infatti domani la squadra bianconera affronterà in trasferta il Badesse. È un derby, l'occasione giusta per l'esordio in panchina di Pahars, primo lettone ad allenare un club di Serie D e il settimo tecnico straniero alla guida della Robur nei suoi cento anni di storia calcistica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi