Corriere dello Sport

LIVE

In D: c'è Rende-Acireale

L'Ostiamare ospita il Siena. Duello a distanza tra Campobasso e Castelnuovo Vomano rispettivamente in casa contro Aprilia e Fiuggi 

ROMA - El arte de vencer se aprende en las derrotas" (L’arte di vincere si apprende nelle sconfitte). La frase è attribuita a Simón Bolívar, “el Libertador” che non ha bisogno di presentazioni.

Con il cospicuo numero (diciotto) di anticipi giocati ieri, è già partita la diciottesima giornata, (ventunesima per i giorni e C) del campionato di Serie D. Inizio gare ore 14,30.

ANTICIPI - Negli anticipi di ieri vittorie interne nel girone A dell’Imperia ha superato il Borgosesia per tre a uno e del Sestri Levante che ha battuto il Derthona per due a zero. Colpo esterno, invece del Gozzano in casa del Vado: 0-2.Nel girone B il Seregno ha perso 2-0 in trasferta contro lo Scanzorosciate (gol di Spampatti al 29’ pt e all’8’ st di Di Lauri) e anche la leadership che adesso passata nelle mani della Casatese che ha superato di slancio (3-0) il Desenzano Calvina. Nel girone C si è conclusa senza gol la sfida tra Caldiero Terme e Manzanese mentre il Cartigliano si è imposto al  Mestre per due a zero. L’Este conquista tre punti importanti contro l’Arzignano: 2-1 il risultato finale. Successo di misura nel girone D della capolista Aglianese contro la Marignanese con una rete di Bellazzini al novantesimo. Il Fiorenzuola ha travolto il Prato 4-1 (doppiette di Oneto e Arrondini). Sconfitta interna del Rimini contro il Real Forte Querceta: 1-2. Invece, il Lentigione ha piazzato il colpo in casa del Ghivizzano. Senza acuti la sfida nel gruppo F tra Vastese e Rieti. Il Molfetta (H) ha battuto il Lavello di Karel Zeman con una rete al 42’ pt di Strambelli dal dischetto.

VARIAZIONI DI ORARIO -  Alle 15 oggi prendono il via Pont Donnaz-Varese, Folgore Caratese-Saluzzo (A) e Altamura-Audace Cerignola (H).

I CAMBI DI CAMPO - Scandicci-Follonica Gavorrano (E) si gioca al “Bozzi” di Firenze e Real Aversa-Casarano (H) al comunale di Cardito in provincia di Napoli.

GIRONE F -  Sfida a distanza tra la coppia in vetta al girone F: il Castelnuovo Vomano riceve l’Atletico Fiuggi mentre il Campobasso affronta Aprilia. I rossoblù di Mirko Cudini sono chiamati a un pronto riscatto dopo il duro poker subito nel recupero di mercoledì scorso a Tolentino contro la squadra di Andrea Mosconi. Il Castelnuovo Vomano è allenato da Guido Di Fabio che ha quasi tutta la rosa a disposizione tranne lo squalificato Faggioli e l’infortunato Seck, che è stato operato a un tallone e starà fuori una cinquantina di giorni. Il tecnico ha annunciato che il turnover sarà ridotto al minimo.

RENDE-ACIREALE - Dopo la vittoria nel recupero contro l’FC Messina, l’Acireale è balzato al secondo posto in classifica nel girone I e prova subito a bissare il colpo a Rende, ma non si annuncia semplice perché la formazione cosentina ha  bisogno di punti per la salvezza.

FC MESSINA, CAMBIO IN PANCHINA - Ritorno alla guida dell’Fc Messina (girone I) di Massimo Costantino (nella foto in alto) che ha guidato i giallorossi nella passata stagione. Ha preso il posto di Pino Rigoli, esonerato naturalmente per motivi tecnici ma mentre è in via di guarigione dal Covid-19. Oggi per Costantino c’è l’esordio stagionale nella trasferta in Calabria contro il San Luca, formazione allenata da Francesco Cozza.

GARE RINVIATE CAUSA COVID-19 - Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Fanfulla-Real Calepina (B), Progresso-Mezzolara (D), Badesse-San Donato Tavarnelle (E), San Nicolò Notaresco-Pineto (F), Team Nuova Florida-Afragolese e Giugliano-Nocerina (G), Gravina-Brindisi (H).

STREAMING - Il derby del Cilento (vasta area del Salernitano) Santa Maria Cilento-Gelbison (girone I) è trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club giallorosso.Tutte le partite di questo turno saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi