Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie D: martedì i gironi. Si annuncia una stagione extra large

Alle 169 squadre già iscritte potrebbero aggiungersi altre facendo lievitare il numero a 172. Lunedì si pronuncerà il TAR del Lazio sui casi Sambenedettese e Carpi. Il campionato inizierà il 19 settembre. La Coppa Italia parte il 12 con il turno preliminare 

ROMA - Martedì 7 settembre si alza il sipario sulla prossima stagione di Serie D con i nove gironi. Alcuni saranno a venti squadre, altri a diciotto. Si annuncia una stagione extra large. Alle centosessantanove squadre già iscritte potrebbero aggiungersi altre facendo lievitare il numero a 172. Lunedì 6 settembre si pronuncerà il TAR del Lazio sui casi Sambenedettese e Carpi. Il campionato di Serie D inizierà il 19 settembre. La Coppa Italia parte il 12 settembre con il turno preliminare. Oltre alla regular season con nove promozione in Lega Pro, ci sarà anche una post-season con i playoff, i playout e la poule scudetto. Nella scorsa stagione le squadre al via furono centosessantasei. Il format-base della Serie D è di centosessantadue squadre ma da diversi anni lievita per l'ingresso di squadre in sovrannumero e per la prossima stagione potrebbero essere anche dieci in più. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi