Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derthona, rimonta storica in Serie D: sotto 0-4 al 62’, finisce 5-4!

Non ci sono precedenti: al 63' la squadra di Tortona, che milita in Serie D, stava perdendo per 0-4

Partita incredibile quella di Serie D tra Derthona e Fossano. Dal finale vietato ai malati di cuore. A Tortona si è fatta la storia perché, finora, nessuno aveva mai rimontato dallo 0-4, vincendo al 90' per 5-4 quando a mezzora dalla fine era tutto irrimediabilmente perduto.

Derhona-Fossano: com'è andata l'incredibile partita

A iniziare l'arrembaggio è stato Ciko con una doppietta (tra il 65' e il 67'), poi ci ha pensato D'Arrigo a riportare a contatto il Derthona contro il Fossano (al 76'). Quando arriva la rete di Villa (79') e poi di Romairone – mancano due minuti al fischio finale – lo stadio Fausto Coppi diventa una bolgia. I tifosi non possono che applaudire perché la squadra di casa non si è mai arresa.

I primi 45 minuti si erano chiusi sul 3-0 per gli ospiti (doppietta di Alvarez e Viglietta). Al 62' era arrivato il 4-0 di Cannistrà. Poi l'incredibile epilogo per consegnare questo incontro direttamente tra i più pazzi che ci siano mai stati.

Alla fine, questo il commento del direttore sportivo del Derthona Canepa: “Giornata storica, ma ho lasciato le coronarie negli spogliato. Ennesima dimostrazione che a Tortona si vuole fare la storia: non credo esistano precedenti di una rimonta simile nella storia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi