Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, Platini: "È il nostro passato che se ne va"

Le Roi esprime il suo cordoglio per la morte dell'antico avversario: "Avevo una grande ammirazione per lui, poi c'era la rivalità. Questa sera sono molto triste"

“È il nostro passato che se ne va”. Alla morte di Diego Armando Maradona, avvenuta oggi all'età di 60 anni, il ricordo di Michel Platini è commosso. “Con Diego ci siamo visti, affrontati tante volte – ha commentato l’ex campione francese ai microfoni della radio francese RTL – Avevo una grande ammirazione per lui, poi certamente c'era la rivalità. Non si può essere al vertice entrambi, giocare coppe del mondo per vincerle, giocarsi i campionati con Juve e Napoli e non essere rivali. La prima parola che imparai arrivando in Italia fu la parola 'sfida': Maradona sfida Platini, Platini sfida Zico... Negli anni Ottanta vivevamo di rivalità”. “Questa sera sono molto, molto triste – continua le Roi – C'è la nostalgia di un'epoca che è stata bella. È morto Cruyff, è morto Di Stefano, è morto Puskas, tanti grandi giocatori che hanno segnato la mia giovinezza e la mia vita. Si arriva a un'età in cui vedi tanta gente andarsene”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi