Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, Ortega racconta: "Mi vergognavo di condividere la stanza con lui ma..."

L'ex calciatore argentino svela un aneddoto, sottolineando la grande umanità del Pibe de Oro: "Era una persona fantastica, gli sarò grato per sempre" 

BUNEROS AIRES (ARGENTINA) - Diego Armando Maradona è rimasto nel cuore di tanti. Tifosi, addetti ai lavori e compagni, che ne hanno apprezzato oltre che l'estro in campo l'umanità e l'umiltà fuori dal rettangolo verde. Ariel Ortega, ex compagno di Diego con la Nazionale argentina, ai microfoni di Tyc Sports ha svelato un aneddoto sul Pibe de Oro: “Amo Diego, non riesco a descrivere quanto abbia significato per me. Nel 1994 mi è capitato di condividere la stanza con lui. Se ci penso, credo che siamo in pochi a poterci permettere di raccontare una situazione del genere. Io neanche ci volevo stare in camera con Diego, mi vergognavo”. 

Maradona, documento clamoroso: "Diego non doveva essere dimesso dalla clinica"

Maradona, il Boca vuole metterlo nello stemma: ecco come

Ortega e l'aneddoto su Maradona

A mettere a suo agio Ortega, però, fu lo stesso Maradona che, con grande rispetto e umanità, gli si rivolse come un padre verso il proprio figlio“Mi disse che la camera era la mia, di prenderne il pieno controllo e di fare ciò che volevo. Mi è sembrato incredibile: sembrava che io fossi Maradona e che lui fosse Ortega. Diego aveva un’umiltà straordinaria. Ho scoperto il lato umano di Diego non di Maradona. Ed era una persona fantastica”. Poi racconta: ”Molte volte durante gli allenamenti ho voluto stare fuori dalle squadre per sedermi su un lato a guardarlo. Lo stimo come uomo oltre che come giocatore. Quando sei giovane capita di sbagliare comportamenti e atteggiamenti. A volte hai bisogno di un abbraccio e di un consiglio. Maradona mi ha dato entrambi e io gli sono estremamente grato. Mi ha sempre chiamato e cercato nei momenti belli, ma è stato molto più presente in quelli difficili. Mi ha lasciato in eredità un carico di affetto e di umanità enorme. Gli sarò grato per sempre”.

Maradona appare ancora in cielo: le immagini dall'Argentina

Maradona, il prefetto di Napoli autorizza l'intitolazione del San Paolo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi