Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raffaella Carrà: "Maradona era un cavallo pazzo. Non poteva usare il condom?"

Così la showgirl sul Pibe de Oro: "Nel 2001 mi disse 'Voglio fare Sanremo con te'. Gli dissi di no, per il suo bene. Aveva problemi con l'Agenzia delle Entrate, non avrebbe guadagnato nulla"

ROMA - "Maradona? Un grande dolore. Io che non amo fare i video per gli amici, avevo fatto un’eccezione e ho girato un breve filmato per i suoi sessant’anni. Gliel’hanno mandato e mi hanno detto che si è commosso nel vederlo. Eravamo davvero amici". Intervistata dal settimanale Sette, Raffaella Carrà ricorda il Pibe de Oro, scomparso lo scorso 25 novembre. "Era un mascalzone - prosegue la showgirl bolognese di nascita e romana d'adozione -, ma generosissimo, capace di slanci incredibili, nonostante la sua vita pericolosa, tra droga e alcol".

Raffaella Carrà, l'aneddoto su Maradona

"Una sera del 2001 è venuto a cena a casa mia, a Roma, era con Mina. Io dovevo presentare Sanremo e Diego mi disse 'Voglio fare Sanremo con te'. Gli ho risposto 'Diego, tu in questo momento sei stato fermato all’aeroporto perché hai problemi con l’Agenzia delle Entrate in Italia, e vuoi fare Sanremo? Io sarei felice, per me sarebbe un colpaccio, ma lo dico per il tuo bene: non guadagni una lira, ti prenderà tutto lo Stato e la stampa ti massacrerà'. E lui come un bambino ha replicato 'Davvero? Ma non è stata colpa mia!'. È andato via come un cane bastonato. Io davvero lo feci per lui: sarebbe stato certo meglio avere Maradona che Ceccherini. Ora purtroppo partirà la telenovela dell’eredità. Ma dico io, benedetto uomo, non poteva usare il condom? Continuano a venire fuori figli illegittimi. Che cavallo pazzo Diego, ma di razza. Pura", conclude Raffaella Carrà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi