Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, l'elogio di Zola: "Diego un esempio, senza di lui sarei stato..."

L'ex compagno di squadra al Napoli ricorda El Pibe de Oro: "Molto importante per me, sia per quello che sapeva fare sul campo che per la condotta"

L'elogio di Gianfraco Zola per Diego Armando Maradona. L'ex compagno di squadra del Pibe de Oro al Napoli tra il 1989 e il 1991, ha ricordato El Diez con queste parole: "Diego mi prese in simpatia e mi apprezzò sia come giocatore che come persona. Lui ha avuto per me una importanza enorme. Senza la sua vicinanza sarei stato la metà del giocatore che sono diventato: il suo esempio è stato fondamentale per quello che sapeva fare in campo e negli allenamenti, ma anche per la condotta".

"Dietro la tecnica c'è il duro lavoro"

Intervenuto a Extratime, su Radio 1 Rai, Gianfranco Zola ha aggiunto: "Si pensa che chi ha talento non lavori, ma questo è un vecchio luogo comune perché il talento non è altro che espressione esponenziale del lavoro che fai. Dietro al gesto tecnico ci deve essere qualcos'altro che lo sorregga: bisogna lavorare molto a livello fisico e atletico per poter primeggiare con le proprie qualità tecniche. E io a questo aspetto ho sempre dedicato molto tempo e molta attenzione, così come faceva Diego".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi