Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, audio shock di Luque: “Il grassone sta morendo”

Il sito argentino Infobae ha diffuso un materiale pesantissimo: si tratta di uno scambio di battute tra il medico personale del Pibe de Oro, la psichiatra Cosachov e un loro collaboratore

La persona che avrebbe dovuto curarlo e proteggerlo si sta rivelando sempre più una figura piuttosto enigmatica. I messaggi vocali di Leopoldo Luque, neurochirurgo e medico personale di Diego Armando Maradona, stanno sconvolgendo l’Argentina. E non solo. “Tranquilla Agustina - ha detto alla Cosachov, l’altra figura sanitaria (psichiatra, ndr) iscritta nel registro degli indagati - abbiamo fatto tutto il possibile. Era un paziente difficile, la famiglia era al corrente della situazione. L’unica cosa che ti chiedo adesso è di avvisarmi nel caso siano arrabbiati e di dirmi quali siano i loro spostamenti”. Non è mica finita qui perché Luque, nel momento in cui è al volante e in viaggio verso la casa del Diez, invia un altro audio a un collega che aveva appena saputo della tragica notizia della morte del Diez: “Si, scemo, il gordo si cagherà morendo. Pare abbia avuto un arresto cardio-respiratorio, io sto andando lì”. Il pesantissimo materiale è stato diffuso dal portale argentino ‘Infobae’ e ha scatenato la furia dei tanti sostenitori di Maradona. La Procura di San Isidro continua intanto con le indagini e nei prossimi giorni sia Luque che la Cosachov potrebbero essere risentiti.

Maradona, svolta clamorosa: "Il medico ha falsificato la firma"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi