Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morte Maradona, le figlie attaccano: "È colpa dei medici"

EPA

Dalma e Gianinna accusano neurologo e psichiatra del Pibe de Oro: "Poche visite ed alimentazione trascurata"

BUENOS AIRES (Argentina) - Il neurochirurgo Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov rimangono i maggiori indiziati per la scomparsa di Diego Armando Maradona e le figlie dell'ex fuoriclasse del Napoli rincarano la dose contro i sospettati. A tre mesi dalla scomparsa del "Pibe De Oro" Dalma e Gianinna hanno attaccato senza troppi giri di parole l'operato di Luque e Cosachov: "Le visite erano sporadiche, l’alimentazione assolutamente trascurata e il monitoraggio inesistente. Non ricevevamo informazioni nemmeno sul tipo di medicine che assumeva o sulle eventuali variazioni della terapia. La totale mancanza di comunicazione si evince anche dalle chat tra noi famigliari e gli stessi Luque e Cosachov, in cui chiedevamo continuamente spiegazioni senza ottenere risultato", sono state le parole di Dalma.

Dalma: "Abitazione scelta da loro"

Le figlie di Maradona contestano anche la scelta dell'abitazione per curare il padre, come afferma sempre Dalma: "Io avevo proposto una soluzione con maggiori comodità e attrezzata meglio, per di più a un prezzo di affitto inferiore. A scegliere la sistemazione nel barrio San Andrés sono stati Luque e Cosachov, e vorrei tanto capire il perché".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi