Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, Giannina in marcia per Diego: "Lo hanno ucciso"

La secondogenita del Pibe de Oro si è attivata sui social contro i presunti "assassini" del padre: "La vostra condanna sarà sociale"

"La verità viene sempre alla luce". Almeno così la pensa Gianinna Maradona che sui social scrive un nuovo capitolo della saga sulla morte di Diego Armando Maradona. Dopo i nuovi, agghiaccianti particolari emersi sugli ultimi giorni di vita del Pibe de Oro, la secondogenita passa all'attacco e sui social convoca una vera e propria marcia di protesta. "Per favore! Ci vediamo tutti lì", si legge nel post condiviso su Twitter. L'appello è a partecipare alla manifestazione che si terrà il 10 marzo dalle ore 18 locali, per chiedere giustizia per la morte di Maradona.

Gianinna Maradona accusa: "La verità viene sempre alla luce"

"Giustizia per Diego. Non è morto. Lo hanno ucciso”, si legge nel volantino che circola sui social, annunciando il ritrovo presso l'iconico obelisco di Buenos Aires“Per esigere il processo e la punizione dei colpevoli”, recita il testo dell'immagine. Anche la più giovane delle figlie di Maradona e Claudia Villafañe ha confermato la sua presenza. Tutto è partito dall'account Pueblo Maradoniano: "La vostra condanna sarà sociale", si legge in uno dei post - diffusi da Gianinna anche su Instagram - che raffigura le immagini del medico Leopoldo Luque, indagato insieme ad altre cinque persone a seguito della morte del Diez, e dell'avvocato Matias Morla, la cui posizione nel caso è ancora da valutare. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi