Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gianinna Maradona: “Papà, scusa per le situazioni che hai dovuto vedere”

La straziante lettera della figlia più piccola del Pibe de Oro su Instagram: “Ogni giorno è sempre più faticoso. Ho bisogno di giustizia per la tua partenza improvvisa”

Gianinna Maradona ricorda papà Diego a pochi giorni dal primo anniversario della morte. Una lunga lettera pubblicata su Instagram, straziante e piena di sentimento, corredata da una bellissima foto di loro due insieme: “La disperazione e la fragilità si impadroniscono di me, mi sento spezzata. Ho bisogno di giustizia per la tua partenza improvvisa. Mille fronti aperti, mille nemici che tirano missili, e quei soliti che continuano a ferire noi che siamo ancora qui. Guardo Benja (suo figlio, il nipote di Diego ndr) e tutto ciò mi fa ancora più male. Vivere senza te mi risulta ogni giorno più faticoso: ti penso, ti sento, ti sogno, non sono un esempio e faccio ciò che posso. Scusa per le situazioni che hai dovuto vedere. Il tempo ha finito per darmi ragione, ma è inutile se non ci sei più. Avrei preferito non averlo”.

"Maradona sepolto senza cuore": clamorosa rivelazione dall'Argentina

Gianinna Maradona: “Ti ho sempre dato tutto”

Mi consola sapere che ti ho sempre dato tutto (…). In un mondo pieno di ipocriti, i veri, i diversi, quelli che vivono senza chiedere spiegazioni e fanno ciò che sentono e dicono sono i matti, i figli di puttana. Non mi arrenderò. Non porto il 10 sulla schiena, ma il tuo nome e il tuo lascito continueranno a vivere in me. Più vogliono farmi cadere e più mi rialzerò. Ti amo e mi mancherai fino a quando non ci incontreremo di nuovo. Grazie per proteggerci anche da lì”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi