Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, inaugurata la statua all’aeroporto di Buenos Aires

EPA

Il monumento è stato svelato a Ezeiza: i viaggiatori potranno ammirare il nuovo omaggio dedicato al Pibe de Oro

Ennesimo, grande, omaggio al Pibe de Oro a poco più di un anno dalla scomparsa. All’aeroporto Ezeiza di Buenos Aires è stata inaugurata una statua di Diego Armando Maradona, realizzata in PET (polietilene tereftalato). Inizialmente è stata svelata alla presenza di pochi intimi, tra cui le figlie Dalma e Giannina e l’ex moglie Claudia Villafane, poi invece è stata la volta di tutti i viaggiatori che da adesso in poi potranno ammirarla al primo piano del Terminal A.

Rubò l'orologio di Maradona a Dubai: arrestato in India

“Un omaggio a chi ha regalato gioia agli argentini”

La produzione del monumento è iniziata con la raccolta delle immagini di Diego al Mondiale del 1986 mentre il design è stato realizzato da diversi artisti digitali tramite un software 3D. La statua è stata infine colorata con della vernice automobilistica per dare un tocco ‘metallico’. "Questa statua è solo un gesto di gratitudine e omaggio a un enorme fuoriclasse che ha dato infinita gioia agli argentini e agli amanti del calcio di tutto il pianeta, ha affermato Martín Eurnekian, presidente di Aeropuertos Argentina 2000, la società che gestisce gli aeroporti del Paese sudamericano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi