Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Fusco: "Maradona in allenamento ti fregava sempre. Aveva un cuore d'oro"

LAPRESSE

L'ex portiere del Napoli ha ricordato con affetto gli anni trascorsi in azzurro in compagnia di Diego

A due anni dalla scomparsa, anche Raffaele Di Fusco è intervenuto su Diego Armando Maradona, fornendo il suo affettuoso ricordo ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Dal giorno in cui è mancato si è detto e raccontato un po' tutto e ora diventa difficile poter dire qualcosa di nuovo - ha spiegato l'ex portiere, al Napoli a più riprese, dal 1983 all''85 e dall''86 al '90, con Diego e poi dal 1993 al 1998, sempre come riserva -. Ai giovani uno potrebbe mettersi a spiegare i gesti tecnici che fortunatamente si ritrovano su internet. Certo, vederli fare allo stadio faceva ulteriormente effetto...".

Di Fusco: "Uno come Diego Maradona non ci sarà mai più"

E ancora: "Uno come Diego non ci sarà mai più: lui e basta era capace di vincere da solo una partita. Né Messi, né Cristiano Ronaldo potranno mai farlo e lo stiamo vedendo al Mondiale di Qatar. Ai giovani, però, mi preme di più far conoscere l'uomo Maradona...".

Di Fusco: "Quante risate con Maradona a Napoli! Diego aveva un cuore d'oro"

Di Fusco aggiunge: "In allenamento ti fregava sistematicamente. Ma, fuori dal calcio Diego era uno di cuore, uno che faceva il bene delle persone . Lui faceva male a sé stesso, ma mai agli altri. E' questo gli è costato caro, l'ha pagato. Ma, detto questo, Diego era uno per i bambini e per la beneficenza. Non sapeva dire di No, qualcosa che gli si è sempre ritorto contro, ma è sempre stato di una immensa bontà. E poi, posso dire, aveva una risata travolgente, ti trascinava. Ecco, i momenti trascorsi fuori dal campo con Diego, sono stati indimenticabili anche più di quelli passati a inseguire il pallone".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi