Corriere dello Sport

LIVE

Emozione Napoli: le immagini di Tacconi al murale di Maradona commuovono tutti

L'ex portiere ha lasciato in dono un quadro che lo ritrae nell'abbraccio con Diego al termine di Napoli-Juve 1-0 del 3 novembre 1985

Stefano Tacconi in visita al Murales Maradona ai Quartieri Spagnoli a Napoli. L'ex portiere, che il 3 novembre 1985 subì gol sulla celebre punizione calciata da El Pibe de Oro dentro l'area di rigore (Napoli-Juve 1-0), ha lasciato in Largo Maradona un quadro che ritrae il suo abbraccio con Diego alla fine di quella leggendaria partita. Accompagnato da sua moglie Laura e da suo figlio Andrea, Tacconi ha emozionato tutti i presenti per il bel gesto in memoria di un avversario di mille battaglie sul campo, con il quale ha sempre avuto rapporti cordiali.

Il quadro di Tacconi e Maradona: l'opera d'arte realizzata dai fratelli Marcello e Sergio Franchi

Una vera e propria opera d'arte, quella donata da Tacconi: è stata realizzata con resina, glitter e sassolini, dai fratelli Marcello e Sergio Franchi. La consegna è stata conclusa con una applauso sincero da parte di tutti i presenti. Storia nella storia, che potrà essere ammirata dai tantissimi tifosi, semplici appassionati, curiosi e turisti che ogni giorno raggiungono in centinaia quella che è diventata una sorta di meta di pellegrinaggio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi