Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale per club, Lewandowski porta il Bayern in finale

EPA

La doppietta dell'attaccante polacco decide la semifinale: 2-0 contro gli egiziani dell'Al Ahly. Giovedì la finalissima contro i Tigres

AL RAYYAN (Qatar) - Malgrado l'infinito volo per arrivare in Qatar il Bayern Monaco archivia la pratica dell'Al Ahly (vincitore della CAF Champions League 2020): vittoria per 2-0 e biglietto per la finale del Mondiale per Club 2021 staccato. A sbloccare la partita ci ha pensato il solito Robert Lewandowski: al 17' del primo tempo l'attaccante polacco riceve da Gnabry nell'area piccola e segna di destro. Dopo il gol del polacco i bavaresi allentano la pressione e, anche a causa della stanchezza, devono difendersi dagli assalti degli avversari mai domi. A chiudere la partita ci pensa ancora Lewandowski, questa volta di testa (assist Sané) all'88'. I campioni d'Europa in carica affronteranno in finale i messicani del Tigres, giovedì 11 febbraio a partire dalle ore 19 italiane, all'Education City Stadium di Al Rayyan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi