Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale per Club, Giappone rinuncia all'organizzazione

La decisione arriva a causa delle restrizioni per il Covid-19. Ora toccherà alla Fifa trovare una nuova sede al torneo in programma dal 9 al 19 dicembre

TOKYO (Giappone) - Non si giocherà in Giappone la prossima Coppa del Mondo per club Fifa in programma dal 9 al 19 dicembre. La Japan Football Association ha deciso di rinunciare a ospitare la manifestazione a causa delle restrizioni del Covid-19. Lo hanno riferito martedì fonti vicine alla questione all'agenzia giapponese Kyodo News.

Mondiale per Club, niente Giappone

La JFA si stava preparando a ospitare il torneo per la prima volta in cinque anni nell'ambito delle celebrazioni del centenario, ma il rischio di aumentare i contagi e la difficoltà nel realizzare un profitto a causa di un probabile limite agli spettatori ha influenzato la decisione. Ora toccherà alla Fifa trovare una nuova sede al torneo o in alternativa decidere di cancellare l'evento che nelle ultime due stagioni si è svolto in Qatar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi