Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fifa, ufficiali data e luogo del Mondiale per Club 2021

Comunicata la decisione riguardo il prossimo appuntamento che vedrà il Chelsea campione d'Europa provare a vincere il trofeo intercontinentale

ROMA - La Fifa ha ufficializzato le date del prossimo Mondiale per Club, giunto ormai alla 18esima edizione. La manifestazione si disputerà dal 3 al 12 febbraio negli Emirati Arabi Uniti. Saranno sette le squadre al via: gli inglesi del Chelsea (che dovrà postitcipare le partite di Premier League dell'8 febbraio a Brighton e contro l'Arsenal il 12), vincitori della Champions League, i brasiliani del Palmeiras, freschi trionfatori in Copa Libertadores, i campioni d'Africa, gli egiziani dell'Al Ahly, quelli d'Asia, i sauditi dell'Al Hilal, della Concacaf Champions League, i messicani del Monterrey, dell'Oceania, i neozelandesi dell'Auckland City, e l'Al Jazira, campione del paese ospitante.

Programmi precedenti

La pandemia di COVID-19 ha modificato due volte i piani per il Mondiale per club 2021. Originariamente doveva essere l'edizione ampliata inaugurale in Cina a giugno e luglio. Il progetto venne poi accantonato dalla FIFA dopo il rinvio di un anno delle le edizioni 2020 degli Europei e della Coppa America. La tradizionale Coppa del Mondo per club a sette squadre doveva essere ospitata a dicembre dal Giappone, che si è ritirato tre mesi fa a causa delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi