Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Prima sorpresa al Mondiale per club, fuori il Flamengo. In finale ci va l'Al Hilal

EPA

Inutile la doppietta dell'ex Fiorentina Pedro. La squadra araba di Ramon Diaz batte 3-2 i brasiliani con la doppietta di Al-Dawsari e la rete di Vietto. Prima dell'intervallo espulso l'ex Roma Gerson per doppia ammonizione 

TANGERI (MAROCCO) - La prima semifinale del Mondiale per club ha già regalato una grande sorpresa. All'Ibn Batouta Stadium di Tangeri il Flamengo di Vitor Pereira è stato sconfitto dall'Al-Hilal (2-3 il risultato finale). La squadra araba, guidata in panchina da Ramon Diaz, approda così in finale dove affonterà la vincente dell'altra semifinale, Al Ahly-Real Madrid. Grande delusione per Gabigol e compagni che devono dire già addio alla competizione. 

L'Al-Hilal vola in finale, Flamengo ko: l'ex Roma Gerson espulso nel primo tempo 

Il grande protagonista della serata è Salem Al-Dawsari, autore di una doppietta su rigore nel primo tempo (4' e 45'+9'). Il momentaneo pareggio del Flamengo è arrivato con l'ex Fiorentina Pedro al 20'. L'altra vecchia conoscenza della Serie A, l'ex romanista Gerson, è stato espulso prima dell'intervallo per doppia ammonizione. Il tris dell'Al-Hilal porta la firma di Vietto, al 70' della ripresa. Non basta la doppietta di Pedro nel finale a rimettere in equilibrio il match. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi