Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale per club, il Real Madrid cala il poker e vola in finale con l'Al Hilal

Nella seconda semifinale, la squadra di Ancelotti travolge 4-1 gli egiziani e raggiunge i sauditi, che avevano eliminato il Flamengo. Ritorno al gol per il criticatissimo Vinicius, che sblocca il risultato

RABAT (Marocco) - E' il Real Madrid la seconda finalista del Mondiale per club. La squadra di Carlo Ancelotti travolge 4-1 gli egiziani dell'Al Alhy e raggiunge l'Al Hilal, che ieri aveva eliminato il Flamengo, e dopo tre Coppe Intercontinentali e quattro Mondiali per Club andrà a caccia dell'ottavo titolo iridato per i blancos.

Vinicius, una liberazione. Arribas cala il poker

A sbloccare il risultato è un ragazzo che nelle ultime settimane ne ha passate di tutti i colori, tra attacchi razzisti, fallacci in campo e un digiuno che iniziava a diventare preoccupante: nel finale del primo tempo è proprio Vinicius jr a firmare l'1-0 con un delizioso pallonetto e a dare il là al successo dei blancos. Che si rimpingua in apertura di ripresa grazie a Valverde. I vice campioni d'Africa tornano però in partita grazie al rigore provocato da Camavinga e trasformato da Maaloul. Nel finale sono Rodrygo, per il tris, e Arribas, per il poker, a certificare il successo del Real. In mezzo anche uno dei rari errori dal dischetto di Modric.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi