Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale per Club, Thuram e Savona all'unisono: "Vietato sottovalutare l'Al-Ain"

Il centrocampista e il terzino della Juve pronti al debutto nella nuova competizione della FIFA: le parole alla vigilia del match

Scatta il conto alla rovescia per Al Ain-Juve, valida per la prima giornata del gruppo G della Coppa del Mondo FIFA per club. Alle 3, ora italiana, di domani, 19 giugno, i bianconeri scenderanno all'Audi Field di Washington (diretta su DAZN). Alla vigilia del match hanno parlato Thuram e Savona.

Thuram: "Vogliamo arrivare in finale e vincere"

Ai microfoni di SportMediaset, Thuram ha spiegato: "Stiamo bene, siamo contenti di essere in America e iniziare questo Mondiale per Club. Vogliamo arrivare in finale e vincere. Quando sei alla Juve giochi per vincere tutto. L'Al-Ain? Sappiamo che è una grande squadra, hanno vinto la Champions League asiatica. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, sarà una gara difficile. Obiettivi personali? Posso ancora crescere molto. Ho ancora tanto da imparare e voglio farlo ogni giorno". Sul siparietto tra il fratello Marcus e Douglas Luiz, che lo ha erroneamente taggato sui social pensando fosse Khéphren: "Douglas se n'è accorto e me l'ha detto. A quel punto Marcus gli ha risposto dicendo che lui è il vero Thuram. Arrivare più avanti di lui in questo Mondiale? Lo spero, ma siamo tutti veri Thuram".

Savona: "Felice per il rinnovo, in campo con l'entusiasmo di sempre"

Savona ha aggiunto: "Sicuramente ci dobbiamo abituare al fuso orario e al clima. Ci siamo allenati sempre allo stesso modo, siamo pronti per la partita di domani. L'entusiasmo che avevamo prima è sempre lo stesso, cercheremo di portarlo in campo per vincere ogni partita. Sono contentissimo del rinnovo fino al 2030. Sono partito dalla Juve da quando avevo otto anni, è una soddisfazione enorme, non riesco neanche a trovare le parole. L'Al-Ain è una squadra che non conosciamo bene, ma pensiamo a noi stessi, a entrare in campo e a fare la nostra partita senza sottovalutare l'avversario. Obiettivo per il futuro? Continuare a spingere l'acceleratore, anzi spingere ancora di più e non fermarsi mai".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi