Si conclude anche la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale per Club con le sfide del girone H. Dopo l'esordio sottotono contro l'Al Hilal, il Real Madrid trova la prima vittoria di questo torneo battendo per 3-1 il Pachuca, eliminato dal Mondiale. Mentre la squadra di Simone Inzaghi, dopo aver convinto contro i Blancos, non è riuscita a sfondare il muro del Salisburgo: solo 0-0 all'Audi Field di Washington. Per il passaggio del turno è ancora tutto aperto e sarà decisiva l'ultima giornata: scontro diretto tra Real e Salisburgo, entrambe a 4 punti, mentre l'Al Hilal deve vincere contro il Pachuca per alimentare le speranze di qualificazione.
Il Real Madrid si riscatta, Pachuca ko
La squadra di Xabi Alonso si riscatta dopo la prestazione poco brillante contro l'Al Hilal. Tutto facile contro il Pachuca, nonostante l'espulsione di Asencio dopo pochi minuti per aver negato una chiara occasione da gol atterrando Rondon che si involava da solo verso Courtois. Il Real accusa il colpo nelle prime battute ma poi si accende Bellingham che sblocca la partita al 35'. I Blancos sono già sul doppio vantaggio prima della fine del primo tempo grazie alla rete di Arda Guler. Nella ripresa, Valverde riscatta il rigore sbagliato contro l'Al Hilal e segna il terzo gol del Real. Nel finale, Montiel riapre la sfida ma è troppo tardi. I messicani escono ai gironi, mentre il Real ha la strada spianata verso gli ottavi.
Il Salisburgo resiste contro l'Al Hilal di Inzaghi
Posizione agevole anche per il Salisburgo, che resiste all'Al Hilal. Una partita dominata per lunghi tratti dalla squadra di Inzaghi, che però non è riuscita a sfondare il muro degli austriaci. Nel primo tempo, Milinkovic Savic di testa si divora il gol del vantaggio a due passi dalla porta. Prova a reagire il Salisburgo nella ripresa con le offensive di Gloukh e Nene, ma regge bene la difesa dei sauditi, grazie anche a Bounou in stato di grazia dopo il rigore parato contro il Real. I ritmi calano nel finale della partita che scivola verso lo 0-0 finale.