SEATTLE (USA) - Follia nel finale del match vinto 2-0 contro il River Plate dall'Inter di Chivu, che ha così staccato il pass da prima del Gruppo E e agli ottavi sfiderà i brasiliani del Fluminense (eliminati invece gli argentini).
Acuna furioso con Dumfries, Inter-River finisce in rissa
Un vero e proprio caos quello che si è scatenato dopo il triplice fischio dell'arbitro, con la partita che si era chiusa con l'espulsione per doppia ammonizione nel recupero dell'argentino Montiel, protagonista di un battibecco con il nerazzurro Dumfries. E proprio quest'ultimo è stato preso di mira subito dopo la fine della partita da Acuna, giocatore del River e della 'Seleccion' a cui sono saltati i nervi: prima un faccia a faccia con Chivu, poi la rincorsa a Dumfries (protetto dai compagni) che era diretto verso il tunnel degli spogliatoi.
Tra l'olandese e l'argentino ruggini risalenti al Mondiale 2022
Vecchie ruggini risalenti alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar, dove i due che scatenarono un parapiglia al termine della sfida dei quarti vinta dall'Argentina ai rigori. E in rissa è quasi finita anche a Seattle, dove Acuna è stato trattenuto a fatica dai compagni di squadra Franco Armani e Leandro Gonzalez Pirez, aiutati dal nerazzurro Nicolò Barella e dal tecnico interista Chivu. Successivamente interrogato sull'accaduto, Dumfries ha negato di aver ricevuto insulti razzisti, mentre il tecnico Gallardo in conferenza ha chiesto scusa a nome della sua squadra: "È stata una pena, non è questa l'immagine del River che vogliamo dare al mondo".