Corriere dello Sport

LIVE

Follia nel finale di Inter-River: Acuna furioso rincorre Dumfries, i compagni lo proteggono

Al termine del match del Mondiale per club vinto dai nerazzurri scintille tra l'argentino e l'olandese, che si erano già scontrati in Coppa del Mondo: cos'è successo

SEATTLE (USA) - Follia nel finale del match vinto 2-0 contro il River Plate dall'Inter di Chivu, che ha così staccato il pass da prima del Gruppo E e agli ottavi sfiderà i brasiliani del Fluminense (eliminati invece gli argentini).

Acuna furioso con Dumfries, Inter-River finisce in rissa 

Un vero e proprio caos quello che si è scatenato dopo il triplice fischio dell'arbitro, con la partita che si era chiusa con l'espulsione per doppia ammonizione nel recupero dell'argentino Montiel, protagonista di un battibecco con il nerazzurro Dumfries. E proprio quest'ultimo è stato preso di mira subito dopo la fine della partita da Acuna, giocatore del River e della 'Seleccion' a cui sono saltati i nervi: prima un faccia a faccia con Chivu, poi la rincorsa a Dumfries (protetto dai compagni) che era diretto verso il tunnel degli spogliatoi.

Tra l'olandese e l'argentino ruggini risalenti al Mondiale 2022

Vecchie ruggini risalenti alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar, dove i due che scatenarono un parapiglia al termine della sfida dei quarti vinta dall'Argentina ai rigori. E in rissa è quasi finita anche a Seattle, dove Acuna è stato trattenuto a fatica dai compagni di squadra Franco Armani e Leandro Gonzalez Pirez, aiutati dal nerazzurro Nicolò Barella e dal tecnico interista Chivu. Successivamente interrogato sull'accaduto, Dumfries ha negato di aver ricevuto insulti razzisti, mentre il tecnico Gallardo in conferenza ha chiesto scusa a nome della sua squadra: "È stata una pena, non è questa l'immagine del River che vogliamo dare al mondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi