Corriere dello Sport

LIVE

Tudor dopo il 5-2 contro il City: "Brutta sensazione. Arrivano quando vogliono, spendono 100 milioni"

foto
Tudor dopo il 5-2 contro il City: "Brutta sensazione. Arrivano quando vogliono, spendono 100 milioni" Juventus FC via Getty Images
Le dichiarazioni dell'allenatore della Juventus dopo la sconfitta contro la squadra di Guardiola al Mondiale per Club: ecco cosa ha detto

La Juventus chiude la fase a gironi del Mondiale per Club con una brutta sconfitta per 5-2 contro il Manchester City. Troppo Guardiola per la squadra di Tudor che non riesce a reagire ai colpi degli avversari, complici anche le panchine iniziali di pedine fondamentali dei bianconero come Yildiz, Thuram e Kolo Muani. Sconfitta che però non condiziona la qualificazione agli ottavi di Locatelli e compagni: la Juve accede alla fase successiva del torneo dove affronterà la vincente del girone G, con il Real Madrid favorito. L'allenatore dei bianconeri Igor Tudor ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn: "Brutta sensazione, prendere 5 gol non è mai bello. Bisogna però anche parlare della loro qualità. C'eravamo qualificati e volevamo far riposare qualcuno. Loro giocano bene, sono stati bravi, complimenti a loro. Noi con la palla non abbiamo fatto bene. Loro pressavano nella maniera giusta per non farci uscire. Per stare meglio dobbiamo essere freschi, preparare bene le partite e poi si può fare qualcosa di diverso".

Juve, le parole di Tudor

Tudor aggiunge: "Loro arrivano quando vogliono e spendono 100 milioni: hanno giocatori molto più forti di noi, ma non voglio trovare alibi. Devono esserci tante condizioni messe insieme per competere con loro, e oggi non ci sono state. La sconfitta non ridimensiona nulla, parliamo della squadra migliore al mondo con il miglior allenatore del mondo. Non ci toglie niente, non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Questo è il calcio e a volte è brutto. Riposiamo e andiamo avanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi