TORINO - Jonathan David è arrivato in Italia. È tutto fatto per il nuovo attaccante della Juve, che è sbarcato a Malpensa e ha viaggiato in direzione Continassa per le visite mediche e la firma sul contratto. Dopo giorni di trattative sta per arrivare l'ufficialità: il classe 2000 sarà il nuovo rinforzo in avanti per la squadra di Tudor.
Juve, arriva David: visite mediche e firma in giornata
David ha sostenuto le visite mediche di rito oggi, venerdì 4 luglio, per poi firmare il contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2030 alla Juve. Il 25enne arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Lilla, dove ha messo a referto 109 gol in 232 partite facendosi notare dai grandi club di tutta l'Europa: alla fine però il bomber canadese ha scelto il club bianconero.
Juve-David, tutte le cifre: inserito un bonus Scudetto
David ha firmato un quinquennale da 6,5 milioni netti a stagione. Inseriti nel contratto tanti bonus, tra cui uno in caso di vittoria dello Scudetto e una commissione di ben 15 milioni tra premio alla firma e in parte per gli agenti. In totale il canadese costerà alla Juve un investimento di 75 milioni, ovvero 15 milioni l'anno.