Corriere dello Sport

LIVE

Luis Enrique è una furia contro Taylor: la reazione dopo il cartellino rosso a Hernandez

L'arbitro inglese contestato dal tecnico del Psg, che in nove uomini ha comunque battuto il Bayern Monaco e staccato il pass per le semifinali del Mondiale per Club

ATLATNTA (USA) - Una sfida intensa quella tra Psg e Bayern Monaco, valida per i quarti di finale del Mondiale per Club e segnata dall'infortunio di Musiala, costretto a uscire dopo un contrasto con Donnarumma (disperato per il ko dell'avversario). Scintille poi nel finale quando l'arbitro inglese Anthony Taylor ha espulso il parigino Willian Pacho (82'), annullato il possibile gol dell'1-1 segnato da Kane per i bavaresi (87') e nel recupero ha poi estratto il cartellino rosso anche nei confronti di Lucas Hernandez (al 90+2' per una gomitata al volto rifilata a Guerreiro), lasciando così in nove uomini la squadra di Luis Enrique che ha comunque trovato la forza di raddoppiare al 90+6' con Dembélé.

Psg-Bayern Monaco 2-0: cronaca, statistiche e tabellino

Il Psg chiude in nove contro il Bayern, Luis Enrique furioso con Taylor

Un'espulsione, la seconda, che ha fatto infuriare il tecnico dei campioni d'Europa. In evidente disaccordo con il direttore di gara sull'entità del colpo, Luis Enrique ha allargato le braccia sconsolato e protestato dalla panchina per una decisione che non ha comunque impedito al suo Psg di vincere 2-0 e qualificarsi per le semifinali, dove incontrerà la vincente della sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Prima del triplice fischio (90+8') poi, Taylor aveva anche fischiato un calcio di rigore in favore del Bayern Monaco per un intervento di Mendes su Muller, salvo poi tornare sui suoi passi e revocarlo dopo essere stato richiamato dal Var al video. Decisione questa che ha finalmente placato l'ira di Luis Enrique, che ha annuito e poi festeggiato la vittoria insieme ai suoi calciatori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi