Corriere dello Sport

LIVE

Il Real Madrid elimina il Borussia Dortmund: tris acrobatico di Mbappé. Adesso c'è il Psg in semifinale

Gli spagnoli vincono 3-2 con un finale al cardiopalma: l'attaccante francese dedica il gol a Diogo Jota e adesso sfiderà il suo passato

Nell'ultimo quarto di finale del Mondiale per club, in corso negli Stati Uniti, il Real Madrid ha battuto per 3-2 il Borussia Dortmund e raggiunge il Psg in semifinale. A decidere la partita a New York, al MetLife Stadium, sono stati Gonzalo Garcia, con un gol al 10' su cross di Arda Guler dalla sinistra, Fran Garcia al 20' su cross basso e leggermente arretrato di Alexander-Arnold, e infine il neo entrato Mbappé in una partita che ha visto gli uomini di Xabi Alonso chiudere in 10 a causa del rosso ad Huijsen (stende in piena area Guirassy). Il Borussia ha provato a riaprire il match solo sul finale: al 93' Beier batte Courtois con un destro incrociato, ma i Blancos blindano il pass un minuto dopo con un gol in mezza rovesciata di Kylian, che dedica la rete a Diogo Jota. I tedeschi ottengono un calcio di rigore all'8' del recupero del secondo tempo, con cui Guirassy segna il 2-3 e accorcia le distanze. Allo scadere è Courtois ad evitare la beffa dei supplementari con un miracolo su Sabitzer. La semifinale tra Real Madrid e Psg è in programma mercoledì 9 luglio alle 21, sempre al MetLife Stadium di New York. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi