Corriere dello Sport

LIVE

Courtois, che difesa a Donnarumma dopo Musiala e le critiche di Neuer: "Credo che Gigio..."

foto
Courtois, che difesa a Donnarumma dopo Musiala e le critiche di Neuer: "Credo che Gigio..."
Il portiere del Real Madrid si schiera dalla parte del collega del Psg: “Non c’è cattiva fede”

ROMA - Thibaut Courtois si schiera dalla parte di Gianluigi Donnarumma, finito al centro delle polemiche dopo l’uscita di porta che ha provocato, in maniera del tutto accidentale, il grave infortunio di Jamal Musiala durante PSG-Bayern. Il portiere del Real Madrid non comprende le dure accuse mosse da Manuel Neuer. L’azione che ha portato alla grave lesione di Musiala – con la caviglia completamente piegata sotto il peso di Donnarumma, uscito per recuperare il pallone – ha acceso il dibattito. Dopo le critiche veementi di Neuer, ora è Courtois a dire la sua: "Ho pensato subito che fosse una scena brutta da vedere," ha commentato dopo la vittoria del Real Madrid contro il Dortmund nei quarti del Mondiale per Club. "Ma dire che Donnarumma è colpevole mi sembra davvero esagerato. Noi portieri andiamo sul pallone, così come gli attaccanti vengono su di noi. È un duello come un altro”.

Courtois sta con Donnarumma: le sue parole

"Quando un attaccante va a contrasto, non si preoccupa se finisce per colpire il nostro volto", ha aggiunto Courtois. "È stata pura sfortuna. Mi pare che Donnarumma abbia preso il pallone, e Musiala si è fatto male nel movimento successivo. Incolpare il portiere è ingiusto. So che questo episodio lo colpirà anche emotivamente. È normale che, se una cosa del genere succede a un tuo compagno, tu reagisca con rabbia", ha ammesso Courtois, riferendosi alle critiche di Neuer. "Ma non credo che l’azione fosse davvero evitabile. Donnarumma doveva uscire”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi