Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2014 Brasile, medico su Neymar: «Impossibile la finale»

REUTERS
Jose Luis Runco, medico del Brasile, smentisce le voci su un miracoloso recupero del fantasista in caso di finalissima: «Se dovesse subire un nuovo impatto sulla lesione, potrebbe diventare instabile, con problemi sia per il giocatore che per l'uomo»
RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Neymar non giocherà l'eventuale finale del Mondiale. Ad escludere un recupero 'miracoloso' della stella brasiliana, ko per una lesione alla terza vertebra lombare rimediata nel match con la Colombia, è il medico della Seleçao Jose Luis Runco: «Oggi Neymar ha una lesione stabile sulla spina dorsale, che richiede una guarigione ossea - ha spiegato Runco in una intervista a 'Domigao do Faustao' -. Se dovesse subire un nuovo impatto sulla lesione, potrebbe diventare instabile, con problemi sia per il giocatore che per l'uomo». Si chiudono dunque qui i "rumors" che nelle ultime ore avevano ipotizzato un recupero lampo della stella brasiliana.

NESSUNA POSSIBILITÀ - Secondo Globoesporte.com, l'asso brasiliano avrebbe ricevuto la visita del medico del Santos, Maurizio Zenaide, del fisioterapista del club, Rafael Martini, e dell'ortopedico specializzato in colonna vertebrale, Nicola Agnello. Uno staff che gli avrebbe prospettato la possibilità di una cura a base di infiltrazioni anti-dolorifiche, considerando l'infortunio poco dannoso per la regione: «L'infiltrazione è un metodo antico usato nel calcio - prosegue Runco - e ci sono stati casi di giocatori che, con questi metodi, ne hanno risentito in termini di salute. Non possiamo creare al popolo brasiliano un'illusione su qualcosa che non esiste: qualora raggiungessimo la finale, non c'è la minima possibilità che Neymar scenda in campo il 13 luglio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi