Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barça, Xavi se ne va. In Qatar sfiderà Raul

Ansa
Il 34enne fuoriclasse catalano giocherà dalla prossima stagione per l'Al-Arab. La conferma arriva dal tecnico dei qatarioti, Dan Petrescu
ROMA - Un altro capitano che se ne va, titolano in Spagna. Dopo Victor Valdes e Puyol, l'ennesimo tassello di quella che fu l'invincibile squadra di Guardiola lascia la Catalogna per cercar fortuna altrove. E se non la troverà dal punto di vista calcistico, ne troverà tanta da quello economico, vista la sua nuova destinazione: l'Al-Arabi, ricco club del Qatar che in passato ha annoverato giocatori come Batistuta, Effenberg e Taribo West e che ha in una delle sue principali antagoniste l'Al-Sadd, squadra in cui attualmente gioca Raul. La conferma del passaggio sul golfo Persico arriva direttamente dal tecnico dei qatarioti: il rumeno Dan Petrescu, ex difensore di Foggia, Genoa e Chelsea. "Il ragazzo ha firmato un pre-contratto con noi - dice ai media spagnoli - C’erano altre squadre interessate, ma la nostra offerta l’ha convinto. Ho parlato al telefono con lui”. Da Barcellona non confermano, ma rimandano la discussione a fine Mondiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi