Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zoff: «Contro la Costa Rica giochi Buffon»

REUTERS
L'ex portiere campione del Mondo ed ex ct nella scelta tra Buffon e Sirigu non ha mostrato dubbi e intervenuto a Rai Radio 2 ha spiegato: "Il titolare è titolare e c'è una ragione per cui Gigi è titolare e l'altro no. Se sta sta bene farei giocare Buffon. Balotelli da solo o insieme a un'altra punta? Il modulo va bene così".
MILANO - Dino Zoff vota Buffon titolare venerdì contro la Costa Rica: "Buffon o Sirigu? Il titolare è titolare, c'è una ragione per cui Gigi è il numero 1 e Sirigu no. Quindi se sta sta bene e non ha grossi problemi fisici, farei giocare Buffon" ha detto l'ex ct della Nazionale intervenendo al programma di Rai Radio2 "Un Giorno da Pecora", condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Zoff non ha mostrato dubbi neppure riguardo al modulo: "Balotelli solo in attacco o un'altra punta con lui? Il modulo va bene così. Ci sono dei giocatori che vanno dentro come Candreva e Marchisio e il modulo è quello giusto". Un pronostico su Italia-Costa Rica? "Io dico Italia e sono convinto che alla fine arriveremo tra le prime quattro".

COME CASILLAS MAI... - L'ex ct ha commentato anche gli errori di Casillas contro l'Olanda: "Una prova come quella dello spagnolo può capitare. Aveva già perso il posto pure nel Real Madrid. Una giornataccia come la sua a me non è mai capitata, ma ne ho avuto alcune abbastanza nere anch'io. In Lecco-Udinese del 1962, per esempio, feci rimbalzare la palla per terra ma per sbaglio tocco' la punta dello scarpino, fece tre metri e l'attaccante del Lecco segnò".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi