Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali 2014, Marchisio sicuro: «L'Italia ha carattere, non tradirà»

LaPresse
Thiago Motta: «Condizionati dal caldo, ma ora recuperiamo le energie per dare il massimo contro l'Uruguay»
ROMA - Claudio Marchisio è convinto: "L'Italia dal punto di vista del carattere non ha mai tradito, e non tradirà neanche contro l'Uruguay". Il centrocampista della Nazionale analizza la sconfitta contro la Costa Rica: "Sicuramente il caldo e l'orario hanno inciso -dice ai microfoni della Rai-, non è mai semplice giocare in certe situazioni e bisognerebbe chiedere a chi le ha organizzate le partite in certi posti ed in certi orari. Poi loro sono stati bravi, hanno giocato sugli esterni, e noi a centrocampo ci siamo trovati a dover dare una mano in fase difensiva". La sconfitta pesa, ma l'Italia con un pareggio contro l'Uruguay può ancora qualificarsi: "Infatti ora dobbiamo solo pensare a recuperare le energie, perché siamo fiduciosi di poter fare bene. Servirà il carattere? Da questo punto di vista la nostra squadra non ha mai tradito".

THIAGO MOTTA - Anche secondo Thiago Motta uno dei fattori che hanno più condizionato la partita dell'Italia è stato il caldo: "Contro l'Inghilterra è stata una squadra diversa? Semplice, perché hanno giocato due squadre europee in un conesto simile e su ritmi simili. Qui molti giocatori avversari erano più abituati. Ad ogni modo abbiamo ancora una partita da giocare, quindi pensiamo di recuperare per dare il massimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi