Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna, Callejon non ha dubbi: «Totti l'italiano più grande»

ANSA

L'attaccante del Napoli indica il capitano della Roma come il calciatore più forte della storia azzurra. Sulla Nazionale di Ventura: «Tattica e fisico»

TORINO - Un giochino divertente andato in scena sul profilo Twitter della nazionale azzurra. Cosa piace della Spagna a Nicola Sansone (Villarreal) e cosa piace dell’Italia a José Maria Callejon (Napoli)? L’ex Sassuolo ritiene che il miglior calciatore della storia spagnola sia uno tra Raul e Iniesta mentre l’azzurro non ha dubbi e indica Francesco Totti. «La miglior qualità della squadra avversaria – dice Sansone – è il possesso palla, il tiki-taka». Tattica e fisico, invece, sono le doti messe in mostra dall’Italia secondo l’ex Real Madrid.

LOPETEGUI: «CALLEJON? UNA BUONA PEDINA»

NAPOLI, MERTENS CHIEDE SPAZIO

 

RICORDI E PREFERENZE- «Italia-Spagna? Beh, l’ultima vittoria per 2-0 all’ultimo Europeo è un ricordo piacevole – continua Sansone -. Di Callejon mi piace il modo in cui attacca la profondità. Il cantante spagnolo preferito? Purtroppo devo ancora ambientarmi, li conosco davvero poco». Dall’altra parte ecco le risposte dell’attaccante del Napoli: «La partita più bella è stata la finale dell’Europeo 2012, ammiro la velocità di Sansone e i miei cantanti preferiti italiani sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Luciano Pavarotti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi