Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Klose si ritira: ora al lavoro con la Germania

ANSA

L'ex attaccante della Lazio ha deciso di terminare la sua attività agonistica. Lo ha annunciato la Federazione tedesca con un comunicato: «Sono felice di tornare». Ora studierà per diventare allenatore

ROMA - Ora è ufficiale: Miroslav Klose si ritira dall'attività agonista. L'ex attaccante della Lazio ha concluso la sua carriera a 38 anni e ora inizierà una nuova avventura con la Federazione tedesca per diventare allenatore. Il comunicato è apparso sul sito della Federazione e mette fine alle voci di un possibile ritorno in campo del 38enne ex bomber di Werder Brema, Bayern e Lazio, attualmente svincolato e 'accostatò al Napoli dopo l'infortunio di Milik: «In seguito a colloqui con il commissario tecnico della nazionale Joachim Loew e il direttore tecnico Hansi Flick, è stato deciso che Klose intraprenda un corso individuale da tecnico, uno stage, con il chiaro intento di dedicarsi a questa nuova carriera»

 

TUTTO SUL CALCIO ESTERO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

«SONO FELICE DI TORNARE IN FEDERAZIONE» - L'intento di Klose è sempre stato quello di restare sul campo e il primo passo avverà con la Nazionale, realtà nella quale il bomber ha ottenuto tanti successi: «Sono felice di tornare in Federazione, avevo pensato di continuare ma voglio ringraziare Löw and Flick per l'opportunità di poter leggere e progredire il gioco. Mi preparerò meticolosamente per sviluppare strategie e tattiche». Klose lascia il calcio dopo aver vinto praticamente tutto. Da giocatore Klose è diventato il miglior realizzatore della storia della nazionale tedesca con 71 reti.

FOTO, IL TRIBUTO A KLOSE

TRIONFO MONDIALE - Il successo più bello però è certamente il trionfo in Brasile con la Germania quando l'attaccante riuscì anche a centrare il record di gol nelle fasi finali: 16 reti. Con la maglia della Lazio Klose ha giocato 139 volte realizzando 55 gol vincendo la Coppa Italia il 26 maggio 2013, nella 'finale-derby' in cui i biancocelesti prevalsero per 1-0 sulla Roma grazie al gol di Lulic.

FOTO, KLOSE SEGNA DI MANO E LO DICE ALL'ARBITRO

SUCCESSI IN GERMANIA - Con il Werder Brema ha vinto la Coppa di Germania nel 2006, con il Bayern invece due volte la Bundesliga e altrettante la coppa di Germania.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi