Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Zenit Arena vibra troppo, un miliardo di spesa in fumo?

REUTERS

Allarme Fifa sul nuovo stadio con terreno di gioco rimuovibile. Per i media locali non si potranno giocare le gare dei Mondiali e quelle della Confederations Cup

MOSCA - Il campo della Zenit Arena di San Pietroburgo - dove si dovrebbero giocare alcune partite dei Mondiali di calcio del 2018 - vibra troppo e la Fifa ha chiesto di risolvere il problema al più presto: lo riporta l'agenzia Fontanka, citata da diversi media russi. Lunedì scorso alcuni dirigenti della Fifa hanno visitato lo stadio in costruzione e, arrivati sul terreno di gioco, ne hanno testato la qualità: a quel punto si sono accorti delle vibrazioni eccessive e ritenute "non accettabili" per partite fra professionisti. Le vibrazioni sarebbero dovute al fatto che il campo è "vuoto" sotto, perché rimuovibile attraverso un sistema di binari. I giornali locali non escludono quindi che vi si debba rinunciare per le partite dei Mondiali e della Confederations Cup 2017, allestendone uno tradizionale. Il costo dell'impianto, fra problemi e rinvii, è arrivato a circa un miliardo di euro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi