Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

USA: Klinsmann, che beffa. Parla di qualificazione, ma arriva l'esonero

EPA

Il ct tedesco lascia dopo cinque anni: tra i candidati alla sua successione c'è Bruce Arena

ROMA - Jurgen Klinsmann non mangerà il tacchino nel giorno del Ringraziamento. Il tedesco non è più il commissario tecnico della nazionale degli Stati Uniti. La Federcalcio a stelle e strisce ha deciso di esonerare l'ex attaccante di Inter e Sampdoria in seguito ai deludenti risultati ottenuti nei primi due match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

IL DOPPIO KO - Gli Stati Uniti sono stati sconfitti da Messico (2-1 in casa) e Costa Rica (4-0). Due batoste, soprattutto l'ultima, che hanno fatto scattare l'allarme. Fa sorridere, però, che il sito della Fifa, oggi, riporti dichiarazioni di Klinsmann rilasciate al New York Times: "Sono fiducioso - diceva il ct tedesco -, possiamo ancora conquistare i punti per qualificarci a Russia 2018".

I CANDIDATI - Solo poche ore dopo, ecco l'esonero. Tra i candidati alla sua successione c'è Bruce Arena, l'allenatore dei Los Angeles Galaxy che ha già allenato la nazionale dal 1998 al 2006.

BIEBER, ALLENAMENTO CON IL BARCELLONA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi