Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Dybala lancia il sito e la maschera diventa brand

ANSA
L'attaccante della Juventus - dal ritiro della Seleccion - ha inaugurato il suo nuovo sito web

TORINO - Ha scelto giorno 21, come il numero di maglia che indossa, per lanciare dall’Argentina il suo nuovo sito: «Soy Paulo Dybala - si presenta il top player della Juventus -. Futbolista. Argentino. Y Cordobs. Tengo que salir a ganar y el empate no es una alternativa, me gusta el desafo, como me gusta ganar y me duele perder».

UItime notizie Juventus

LINGUE - Il sito sarà strutturato in tre lingue - spagnolo, inglese e italiano - e nei prossimi mesi sarà tradotto anche per la nutritissima schiera di fan di Cina e sudest asiatico; iconici i colori utilizzati dai webdesigner argentini che l’hanno sviluppato: il bianco, il nero e il celeste, quelli delle sue maglie. L’idea nasce dall’esigenza di creare una sorta di hub che possa unificare le frequenti attività di Paul sui diversi canali social. I fan potranno trovare notizie e immagini esclusive, oltre ovviamente al nuovo logo della #dybalamask - un guerriero stilizzato con l’elmo da battaglia.

BRAND - L’esultanza del calciatore argentino, inventata a gennaio, diventa brand. Lanciato nei giorni scorsi sui canali social del campione, il marchio mira a fare distinguere Paulo e tutta la sua tribà di seguaci, che complessivamente ha superato i 6 milioni e che ha fatto della Joya un’icona globale. La campagna di lancio del marchio, curata da un team internazionale di professionisti della comunicazione e coordinato da StarImage, ha ottenuto risultati di tutto rilievo: ciascuna delle story su Instagram, che mirava a creare curiosità generando una sorta di puzzle con indizi quotidiani, ha raggiunto il milione di visualizzazioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi